Grazie alla consolidata esperienza nel settore, noi di SicilProperty ti offriamo la possibilità di acquistare immobili all’asta con trattative molto vantaggiose e senza preoccupazioni di tipo burocratico e legale.
L’acquisto di case sottoposte a procedimenti esecutivi e fallimentari richiede un processo più complesso rispetto al semplice acquisto di case in vendita e spesso non si sa come fare.
Noi vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di acquistare in modo vantaggioso all’asta offrendo un completo, costante e meticoloso supporto dei nostri agenti e legali.
Quali sono le procedure da seguire?
La prima fase riguarda la ricerca del tipo di immobile tra le aste bandite in quel periodo.
Successivamente bisogna compilare un modulo nel quale ti si chiede di inserire informazioni più dettagliate riguardo alla proprietà che stai cercando, delineando il budget, la zona e altri dati.
Infine, i nostri legali ti affiancheranno nella fase burocratica preparando l’istanza di partecipazione, provvedendo al deposito dell’offerta e degli atti amministrativi e infine partecipando insieme o per tuo conto all’asta.
E dopo l’aggiudicazione?
Una volta conclusa l’asta e aggiudicato l’immobile gli ultimi passi per il conseguimento effettivo dell’immobile saranno: gestire la documentazione relativa al versamento del saldo prezzo, registrare il decreto di trasferimento, cancellare le formalità ipotecarie, attuare la procedura di liberazione dell’immobile e la relativa immissione in possesso. In ognuno di questi step sarai sempre affiancato dal nostro team per assicurarti una trattativa sicura, consapevole e serena.
Contattaci