Quando si decide di entrare nel mercato di compravendita degli immobili, bisogna tener conto di molti aspetti, più o meno tecnici, per non imbattersi in risultati inaspettati e poco piacevoli: chi vorrebbe avere a che fare con dei clienti-fantasma o con infinite pratiche da compilare?
La vendita (o l’acquisto) di un immobile può rivelarsi un’esperienza più lunga e complessa del previsto, ed è proprio per questo che è bene scegliere da subito i propri compagni di viaggio.
Il settore immobiliare è in continua evoluzione e bisogna sempre stare al passo per non perdersi nulla, per questo il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti.
Ma come scegliere l’agente immobiliare perfetto?
La scelta dell’agente immobiliare è determinante nel successo di un’attività di compravendita, il primo passo fondamentale è dunque scegliere un professionista che si dimostri affidabile dal primo momento.
L’affidabilità e la serietà del professionista cominciano dall’abilitazione. Il patentino di agente abilitato è il tassello fondamentale per garantirti un’assicurazione professionale che è obbligatoria per l’esercizio della professione.
Una volta scelto il tuo agente di fiducia, ponigli delle domande precise sui servizi che la sua agenzia può offrirti, ed esponi chiaramente i tuoi obiettivi e le tue intenzioni.
Un’agente immobiliare parla chiaro e va subito al punto
L’assoluta trasparenza e sincerità del tuo agente sarà determinante anche nella fase di valutazione di un immobile: in questo modo sarai in grado di avere una stima reale ed onesta su quell’immobile che tanto vorresti acquistare o sul reale prezzo dell’abitazione che vuoi mettere in vendita.
Tempo e sicurezza
Un’altra caratteristica importante da tenere in considerazione per la scelta del tuo agente è il tempo!
Il tempo è fondamentale per la buona riuscita della compravendita, se l’agente immobiliare sarà in grado di dedicarsi alle tue richieste con professionalità e dedizione, gestendo la fase di ricerca, visita, e negoziazione, sarà possibile raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile e con i migliori risultati.
Al contrario, un agente immobiliare che avrà poco tempo per la tua pratica potrebbe temporeggiare e farti perdere delle opportunità importanti.
A cuore i tuoi obiettivi
Sei pronto a trovare la casa dei tuoi sogni? Affidati ai nostri Property Finder per vivere solo il lato positivo di questo viaggio.
Il Property Finder fa suoi i tuoi obiettivi, e si occuperà di tutte le pratiche burocratiche, organizzative e gestionali per lasciarti solo il bello della ricerca della casa dei tuoi sogni. Grazie all’esperienza e alla conoscenza completa e sempre aggiornata del territorio e dei suoi immobili si impegnerà ad offrirti solo il meglio, scartando proposte non in linea con quello che desideri.
Contattaci per conoscerci e trovare la tua agenzia immobiliare di casa.